lipolaser Bergamo

Lipolaser: la rivoluzione della liposuzione senza bisturi

Al centro estetico Sei Ren di Bergamo potrete sottoporvi agli efficaci trattamenti di lipolaser, la nuova tecnologia per il body sculpting che sta rivoluzionando il modo di eliminare il grasso localizzato in eccesso senza dover ricorrere al bisturi. 


Il lipolaser, o laserlipolisi, è una tecnica in base alla quale un laser a basse frequenze penetra attraverso la pelle e, raggiungendo le cellule adipose, le stimola a liberare le sostanze contenute all’interno. 


Questo tipo di trattamento costituisce una valida alternativa alla liposuzione chirurgica: la cellula adiposa trattata inoltre, non viene lesionata, ma viene quindi svuotata e il grasso liberato viene eliminato in modo del tutto naturale.

Come Funziona

Durante il trattamento si è comodamente sdraiati su un lettino e, in corrispondenza delle zone da trattare, vengono posizionate delle placche, che emettono luce laser a bassa frequenza e lasciate agire per 20-30 minuti. 


In questo modo il lipolaser accelera il naturale processo di rilascio energetico delle cellule adipose localizzate in zone specifiche del corpo. Le più soggette sono l'addome, i glutei, i fianchi, l'interno coscia, le ginocchia, le braccia e la schiena.


Per godere pienamente degli effetti del trattamento è necessario svolgere attività fisica per almeno 30 minuti dopo la seduta, non assumere alcool e caffeina e idratare profondamente il corpo. Si consigliano cicli di almeno 8 sedute a distanza di 48/72 ore. 

Quando è indicato

Questa tecnica non invasiva viene consigliata in caso di grasso localizzato che non risponde a diete o a esercizio fisico. Il lipolaser è particolarmente indicato per grasso persistente su fianchi e addome, glutei con cuscinetti adiposi, caviglie, doppio mento, braccia con accumuli adiposi e schiena. 


Il trattamento può essere effettuato in qualsiasi periodo dell'anno, è indolore, non invasivo e non ha tempi di recupero: subito dopo la seduta si può riprendere la propria vita normalmente. 


Il trattamento non è indicato in caso di gravidanza, allattamento e per persone che portano dispositivi elettronici incorporati, come il pacemaker.