Trattamento Acne

La Tecarforesi è data dalla veicolazione dei principi attivi curativi nelle cellule attraverso l'epidermide, associata alla Tecar.

Un trasporto transdermico che rappresenta un trattamento non invasivo e indolore.

Il trattamento per l'acne rispetta tutti i tessuti, anche quelli superficiali, per mantenere la sua efficacia senza recare danni alla pelle.


Le molecole vengono veicolate con determinati impulsi elettrici: in tal modo le cellule assorbono specifici principi attivi, che esplicano la loro funzione agendo alla base del disturbo dell'acne.


Risultati immediati già dalle prime sedute, per dei trattamenti Tecar dedicati a contrastare l'acne.



Trattamento melasma

Per risolvere le problematiche legate al melasma, le terapie convenzionali risultano lunghe, costose e spesso non del tutto efficaci.

Per raggiungere un buon risultato estetico nel trattamento del melasma, quindi, si stanno proponendo nuovi metodi non invasivi, con costi limitati e una buona efficacia di risoluzione.


Fra questi, in particolare viene utilizzata la veicolazione transdermica associata a radiofrequenza, in grado di interagire con i tessuti veicolando le sostanze a livello intracellulare, tramite l'epidermide.


Tale metodica Tecar è indolore e priva di effetti collaterali, non richiede anestesia e può essere condotta in ambulatorio in tempi anche lunghi.

Garantisce una buona attenuazione delle lesioni ipercromiche e il follow-up condotto a 1, 6 e 12 mesi ha mostrato una persistenza dei risultati ottenuti nel tempo.

Trattamento Rughe

Il sistema di radiofrequenza utilizato per contrastare gli effetti del tempo, dirama gli impulsi ad alta e bassa frequenza, con un duplice effetto.

Tale particolarità permette di ottenere sia la stimolazione dei tessuti tramite riscaldamento localizzato e allineamento delle polarità, sia la veicolazione dei principi attivi attraverso l’epidermide, con un forte aumento dell'assorbimento di tali principi.


Il sistema di sicurezza integrato del dispositivo, consente di valutare e correggere in tempo reale l’emissione energetica, permettendo di ottimizzare la biostimolazione in modo automatico e garantire la massima efficacia clinica del trattamento antirughe.


Le rughe maggiormente trattate sono quelle perioculari, seguite da quelle nasolabiali e della fronte. L'analisi dell'efficacia dei trattamenti Tecar antirughe, dimostrano anche dopo 5 mes, il mantenimento dei risultati ottenuti. 

Scorpi un trattamento delle rughe valido, rapido, non invasivo, di facile esecuzione e massima sicurezza.

Trattamenti viso Tecar

Tecar terapia, macchinari e applicazioni.

Il nostro centro estetico di Bergamo ti propone diverse metodiche di applicazione di un sistema ad emissione energetica in radiofrequenza.

Sia come metodo curativo sia per interventi estetici e trattamenti viso in particolare, il Tecar garantisce risultati affidabili sull’effetto terapeutico generato dal macchinario, ovvero l’aumento di flusso di sangue nei tessuti (iperemia attiva) indotto dal riscaldamento profondo.

I trattamenti viso Tecar trovano campi di applicazione nei tessuti che si vogliono rigenerare, attraverso lo spostamento delle cariche e un allineamento delle polarità, sfruttando l’effetto di biostimolazione indotta.