Metodica Trasadermica Tecarforesi
La Tecarforesi è una metodica di veicolazione transdermica associata alla Tecar, ovvero un metodo indolore privo di effetti collaterali che permette di trasportare i principi attivi negli spazi interstizi delle cellule, mediante il derma, senza intermediazioni del circolo sanguigno.
Il sistema utilizza gli impulsi elettrici a bassa frequenza (elettroporazione) in cui l’onda elettrica di stimolazione viene prodotta da un generatore di corrente costante, che valuta le variazioni della resistenza della pelle in condizioni stabili e riproducibili.
Con una opportuna variazione dei parametri elettrici, il metodo rende possibile la veicolazione di sostanze per via transcutanea, non alterando i tessuti e raggiungendo ottime profondità.
La veicolazione è una modalità di somministrazione di sostanze curative senza utilizzo dell’ago, direttamente nel sito di interesse, utilizzando microimpulsi di corrente per velocizzare l’assorbimento, che avviene in pochi minuti.
L’effetto benefico sarà rapido e senza creare problemi alla cute, ottenendo performance elevatissime nel tessuto.
Ottima per combattere gli inestetismi, la veicolazione transdermica raggiunge lo strato basale dell’epidermide, in particolare le staminali che vengono stimolate a rinnovare spontaneamente il tessuto cutaneo.